"Assit, fondata nel 1995, è la più giovane associazione peritale italiana."
NOVITA'
01/10/2015
IX Corso di aggiornamento professionale periti CINEAS-ASSIT

Titolarità dei diritti nascenti tra i contratti assicurativi

Docente: Flavio Accarigi, Perito ASSIT

Il modulo approfondirà i diritti nascenti del Contraente, dell'Assicurato e dell'eventuale Terzo, quale titolare del bene assicurato, nel percorso di accertamento e liquidazione del danno.

La funzione attitudinale e gestionale del perito rami elementari: qualità ed alterazioni del rapporto fiduciario

Docente: Luigi Moriondo, Reale Mutua
Il modulo è finalizzato ad individuare le competenze attese dalle Compagnie dal proprio corpo peritale con particolare riferimento alla gestione dei rapporti con tutti i soggetti che a diverso titolo intervengono al momento del sinistro con esempi e casi critici con l’obiettivo di individuare la best practice.

Life Skills

Docenti: Mariella Bisaccia e Mirco Soprani, Life Skills Italia
Co-docente: Marco Ruggi, Perito ASSIT

Il modulo ha come obiettivo quello di far prendere consapevolezza della complessità del ruolo del perito assicurativo in un mondo che cambia e fornire tecniche e strumenti per gestire lo stress e migliorare l’efficacia relazionale, aumentando così la qualità complessiva della performance.
Alla fine di ogni modulo è previsto un test di apprendimento. Le lezioni coniugheranno un’impostazione basata su rigorosi modelli teorici con una didattica attiva, soprattutto per la parte riguardante le competenze per la vita.


http://www.cineas.it/index.php?pag=669 _public/news/file_1/ix-corso-di-aggiornamento-professionale-periti-cineasassit.pdf